ginnastica-docel-labs-ospedalieri

OPEN DAY Corso di ginnastica dolce

Al via il corso di ginnastica dolce per tutti.

Il Circolo ha strutturato per i propri Associati un percorso di ginnastica dolce con cadenza settimanale. Gli incontri avranno inizio a gennaio 2022 e si protrarranno fino al mese di giugno. Mercoledì 15 dicembre ci sarà l’open day di inaugurazione con una lezione di prova. Il Circolo Dipendenti Ospedalieri ha aderito al progetto LABS – Laboratorio dello Sport. Sono contento di poter avviare questa associazione anche in iniziative che riguardano la salute ed il benessere dei nostri associati, ha commentato il presidente Cesare Di Cesare. In questi mesi abbiamo avviato altre attività rivolte ai bambini ed ai ragazzi.

L’attività fisica gioca un ruolo importante nell’attenuare i problemi di vecchiaia.

L’allungamento dell’aspettativa di vita ha portato le persone ad interessarsi sempre di più della propria salute al fine di mantenere e migliorare l’efficienza fisica e mentale. L’esercizio fisico moderato è in grado di determinare molteplici benefici per il corpo e per il cervello. La ginnastica dolce ha come fine la lotta contro l’invecchiamento, la ricerca del divertimento e di una sensazione di benessere e l’autonomia.

La ginnastica dolce molto spesso è considerata un allenamento indicato per persone anziane o che hanno problemi di tipo ortopedico. In realtà non esiste alcun tipo di restrizione perché si tratta di un tipo di ginnastica adatto proprio a tutti, senza alcun limite di età o corporatura fisica.

Cos’è la ginnastica dolce

La ginnastica dolce è un allenamento a corpo libero, non richiede nessuna attrezzatura per essere praticata e non stressa in modo eccessivo i muscoli e le articolazioni. Per questa ragione tutti possono praticare la ginnastica dolce. Le persone in età avanzata, le donne in stato di gravidanza, chi non ha mai fatto attività fisica e quindi non è preparato per affrontare un allenamento impegnativo. Anche chi, a causa di un infortunio, non pratica sport da lungo tempo, può ricominciare dalla ginnastica dolce, così da mettere in moto il fisico con gradualità e senza strappi.

Open DAY

Il Circolo invita tutti gli associati a prendere parte del open day che si terrà mercoledì 15 dicembre dalle ore 15 alle ore 16. Open day è una lezione di prova che si svolgerà presso la palestra di Oratoio a Pisa in via Traversa di Oratoio.

Per informazioni mobile: 3287156863 anche whatsapp

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

ISCRIVITI SUBITO

Resta in contatto