Chi siamo

Il Circolo Ricreativo Sportivo Dipendenti Ospedalieri Pisa nasce nel 1966 come dopolavoro dei dipendenti dell’Ospedale. Il Circolo realizza iniziative che, attraverso una utilizzazione partecipata del tempo libero, promuovono la crescita democratica dei lavoratori.
Nel 1995 fonda la Polisportiva dei Dipendenti Ospedalieri e realizza il primo centro sportivo ricreativo adiacente al presidio Ospedaliero di Cisanello con campi di calcio, tennis. All’interno del centro sportivo la Club House ospitava diverse iniziative di carattere ricreativo  culturale rivolto ai propri associati e più in generale alla città di Pisa.

Oggi il Circolo Ospedalieri è un’associazione sportiva dilettantistica (A.S.D.) e di promozione sociale (A.P.S.) che attraverso il suo volontariato sociale offre servizi utili alla propria comunità di riferimento.

Opera senza scopo di lucro, con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.  Sono associati dell’associazione le persone fisiche, senza discriminazione,  che condividono le finalità e gli scopi associativi e si impegnano per realizzare le attività di interesse generale.

La quota associativa annua è fissata in € 31,00. La tessera verrà recapitata in formato pdf all’indirizzo di posta elettronica del socio.

Group of happy people at bar counter
Happy friends plays table game at the table in cafe

IL DIRETTIVO

staff

Cesare Di Cesare

staff

Mario Vettori

Vice Presidente

staff-2

Gabriella Giuliano

Coordinatore Attività Sociali e Formazione

happy people shaking hands on city street
Multiracial people having fun in office room, excited diverse employees enjoying activity at work

Mission

Il Circolo ha come scopo la valorizzazione del tempo libero del socio e della sua famiglia, favorendo la conoscenza e il rispetto reciproco. L’Associazione si propone di organizzare attività culturali e sportive in tutti i livelli ed espressioni; organizzare corsi per operatori sportivi, culturali e di perfezionamento tecnico; organizzare le attività del tempo libero ed il turismo sociale e giovanile anche in collaborazione con altre organizzazioni, al fine di promuovere la conoscenza dei luoghi di interesse culturale, storico, paesaggistico, le tradizioni popolari, le vacanze studio, e le attività legate ai viaggi per scopi turistici; promuovere ed organizzare corsi di formazione extra-scolastica in ambito sportivo, volti in particolare a contrastare la dispersione scolastica e indirizzare i giovani alle attività di conoscenza e di apprendimento, al fine di favorirne l’inserimento nelle attività occupazionali e di lavoro.

Iscriviti al circolo Dipendenti Ospedalieri

Luogo di incontro, di relazioni e condivisione

Non solo! potrai usufruire dei tanti vantaggi e agevolazioni riservati a tutta la famiglia!

ISCRIVITI SUBITO

Frase di descrizione