Tra un bicchiere di Glühwein, un boccone ai biscotti di pan di zenzero e uno sguardo ai maestosi alberi di Natale, con Il Circolo Ospedalieri di Pisa vieni a scoprire i mercatini di Natale dell’Austria.
I mercatini di Natale sono una tradizione profondamente sentita in tutta l’Austria: non c’è città, anche la più piccina, che non abbia il suo classico Christkindlmarkt, letteralmente “il mercatino di Gesù Bambino”.
Pittoreschi nei borghi antichi, che – complice la neve – si trasformano in veri presepi, vivaci e alla moda nelle metropoli, i mercatini di Natale in Austria sono fra le mete più richieste durante le vacanze e i fine settimana invernali.
Como, Cernobbio e Lugano 10 e 11 dicembre
Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per Como. Arrivo e tempo dedicato alla visita della 26* edizione della “Citta’ dei Balocchi”, caratteristica manifestazione natalizia con il Mercatino di Natale con le sue tipiche casette in legno, la pista del ghiaccio in Piazza Cavour , le mostre e le animazioni per i bambini al Broletto, il Palio del Baradello. Nel pomeriggio all’ imbrunire la città si trasforma in una scenografia unica grazie al Festival delle Luci che dona colori ed immagini relative all’avvento proiettate sui principali monumenti e palazzi della città.
Innsbruck e Swarovski Kristallwelten 17 e 18 dicembre
Arrivo a Wattens, e visita dei “Mondi di Cristallo Swarovski”, completamente ristrutturati nel 2015. Il visitatore non potrà che rimanere incantato dalle meraviglie proposte, dalle opere d’arte dedicate ai cristalli e dal loro splendore. Imperdibile la camera delle meraviglie ”Silentlight”, all’interno è presente un albero di cristallo, e poi il mondo arcaico ”Eden” e “Timeless” che racconta la storia di Swarovski.
Arrivo ad Innsbruck e tempo a disposizione per ammirare la pittoresca cittadina capoluogo del Tirolo Austriaco. Si vedranno: il Palazzo Imperiale, la Chiesa e la Torre di Corte, il Palazzo del Governo, il famosissimo Tettuccio d’oro etc. A seguire, tempo a disposizione per immergersi nell’eccezionale mercatino di Natale, che affonda le radici nel medioevo, suggestivamente posizionato nella
Marie Theresien Strasse.
Per maggiori informazioni
Per maggiori informazioni rivolgersi al nostro referente dell’Agenzia Viaggi Viaggiando che collabora con il Circolo nell’organizzazione dei viaggi.
Alessia Corsini 388 1449840 | e-mail: alessia@viaggiando1.com
Eventuali tariffe agevolate verranno applicate a i soci del Circolo in regola con la quota associativa annua.