Immagine WhatsApp 2023-09-15 ore 10.09.56

Incontro sonoro vibrazionale

Un’esperienza energetica di consapevolezza. Un’ intima connessione col proprio corpo fisico ed emozionale, un’opportunità di accedere a stati di coscienza profondi che difficilmente contattiamo durante la vita frenetica di tutti i giorni. Un momento di relax e di rinnovata energia, un dono per il proprio essere.
È un incontro per un piccolo gruppo di persone, che su richiesta può essere svolto anche individualmente

Cos’è un bagno armonico o un incontro sonoro vibrazionale

Durante l’incontro, distesa sul proprio materassino, ad occhi chiusi, si resta in ascolto dei suoni e le vibrazioni che avvolgono lo spazio circostante. Ci si lascia accarezzare e massaggiare dalle onde sonore emesse dai Gong, Ciotole Tibetane ed altri strumenti armonici.

Le loro frequenze sollecitano uno stato meditativo spontaneo, facilitando un maggior contatto con il proprio essere a livello psico-fisico e permettendo di riconoscere e accettare la propria essenza interiore, rafforzandola ed elevandola.
Il Gong è uno strumento utilizzato anticamente dagli sciamani per favorire ampliamenti degli stati di coscienza e per le guarigioni.
Si parla di “Bagno”, perché si ha la sensazione di essere immersi in un oceano vibrazionale di suoni che danno benessere e pace.
Durante un Bagno di Gong e ciotole tibetane, le frequenze sonore effettuano una sorta di massaggio a livello cellulare, percepibile come un leggero solleticamento. Vengono stimolati e riattivati i tutti i centri energetici, chakra e corpi sottili collegati alle cellule, agli organi interni del corpo umano, armonizzandone e ripristinandone la naturale frequenza energetica.
Grazie ad alcune particolari frequenze emesse dai suoni dei Gong e le Ciotole Tibetane, si stimola l’integrazione dei 2 emisferi e la produzione di onde cerebrali alfa e theta che permettono di accedere a livelli profondi di connessione con il proprio corpo e la propria mente, consentendo l’attivazione di processi di auto-guarigione.
I suoni armonici favoriscono uno stato meditativo profondo, nel quale possono emergere visioni, intuizioni e nuove soluzioni creative. Stimolano la presa di coscienza di sé, compresi eventuali blocchi energetici e tensioni fisiche.
La pratica costante dona equilibrio, rilassamento, e nuova energia.

Dove si svolgerà

All’interno dello spazio verde del retone Ospedalieri in viale G. D’Annunzio 102. L’incontro si svolgerà all’aperto, sotto il gazebo del giardino.

Cosa portare

Materassino, coperta, foulard per coprire gli occhi, cuscinetto per la testa, bottiglia d’acqua. Eventuale protezione per insetti. In abiti comodi e caldi

Per partecipare

Attività riservata ad un massimo di 15 persone; per partecipare avere maggiori informazioni contattare il 339 13 96 459

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

ISCRIVITI SUBITO

Resta in contatto