figempa-articolo

Identità digitale SPID, attiva la tua!

Un servizio gratuito per gli associati, senza file e prenotazioni!

Negli ultimi anni la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione ha portato alla creazione di diversi strumenti nuovi. Tra questi c’è lo SPID, il nuovo Sistema Pubblico d’Identità digitale.

Con questo sistema è possibile accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione attraverso un unico username ed un’unica password.

Il decreto semplificazioni ha fatto in modo che lo SPID sia diventato, dal 2020, l’unico modo per accedere alle interazioni ad enti come l’INPS, l’Agenzia delle Entrate e molti altri. L’INPS, ad esempio, era dotato di un proprio PIN per accedere ai suoi servizi online. Questo sta venendo progressivamente dismesso proprio a favore dello SPID. Ecco perché la richiesta e l’attivazione dello SPID rivestano un’importanza sempre crescente.

FIGENPA e il servizio di richiesta abilitazione SPID GRATUITO!

Con quest’ultima novità diventa sempre più ampia l’offerta digitale che FIGENPA offre alla propria clientela, è infatti attivo in tutte le filiali il rilascio dei certificati SPID.
Questo nuovo servizio è molto semplice richiederlo, basta recarsi in filiale a Pisa in via P. Nenni 8 (050 970392) muniti di Documento d’identità, verrà effettuato il riconoscimento che avrà la durata di circa venti minuti, una volta terminato, il cliente sarà in possesso della sua identità digitale, tutto questo ovviamente a costo zero, senza l’obbligo di richiedere un finanziamento!

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

ISCRIVITI SUBITO

Resta in contatto