ginnastica-dolce

Corso di ginnastica dolce

Cos’è la ginnastica dolce

La ginnastica dolce molto spesso è considerata un allenamento indicato per persone anziane o che hanno problemi di tipo ortopedico. In realtà non esiste alcun tipo di restrizione perché si tratta di un tipo di ginnastica adatto proprio a tutti, senza alcun limite di età o corporatura fisica.

La ginnastica dolce è un allenamento a corpo libero, non richiede nessuna attrezzatura e non stressa in modo eccessivo i muscoli e le articolazioni. Tutti possono praticare la ginnastica dolce. Le persone in età avanzata, le donne in stato di gravidanza, chi non ha mai fatto attività fisica e chi vuole riprendere attività fisica dopo un infortunio.

L’esercizio fisico moderato è in grado di determinare molteplici benefici per il corpo e per il cervello. La ginnastica dolce ha come fine la lotta contro l’invecchiamento, la ricerca del divertimento e di una sensazione di benessere e l’autonomia.

Base 1 volta alla settimana

Quota corso € 28 al mese

lunedì o mercoledì 15:00/16:00

Base 2 volte alla settimana

Quota corso € 50 al mese

lunedì e mercoledì 15:00/16:00

Come vestirsi e cosa portare in palestra per allenarsi

Libertà di movimento, sostegno e traspirazione sono le regole d’oro da seguire per scegliere l’abbigliamento giusto per la palestra. L’abbigliamento migliore è quello che ti permette di allenarti al meglio proteggendo e sostenendo il tuo corpo.

Quando ci si allena è importante portare sempre con sé un asciugamano ed il tappetino. Accessorio importante non solo dal punto di vista della salute ma anche dell’igiene. Un altro accessorio importante è una bottiglia o, ancora meglio nel rispetto dell’ambiente, una borraccia piena d’acqua da riempire al bisogno.

Per le attività come Yoga, Pilates e ginnastica dolce è preferibile praticare l’attività scalzi indossando calzini di cotone. Per favorire i movimenti di braccia e spalle, utilizza magliette non troppo larghe e pantaloni aderenti, tipo leggings. In generale, quando ci si allena è preferibile non indossare oggetti metallici e gioielli. Per chi ha i capelli lunghi, meglio raccoglierli in una coda o una treccia. Infine, per permettere alla pelle di traspirare, è bene struccarsi prima dell’allenamento e non utilizzare profumi.

Informazioni

Il corso si svolgerà presso il LABS – Laboratorio dello Sport, via traversa di Oratoio, 56121 Riglione-Oratoio Pisa.

Mobile: 3454288189 anche per whatsapp | e-mail: circolospedalieri@gmail.com

Condividi questo post

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email

ISCRIVITI SUBITO

Resta in contatto