Corso utile per chiunque voglia imparare a utilizzare la chitarra (guitar) per poter suonare le proprie canzoni preferite.
Molti studi scientifici hanno dimostrato che per i bambini praticare la musica ha un alto valore educativo e di coordinazione nello sviluppo cerebrale. A questo scopo la chitarra è uno degli strumenti più indicati. Lo strumento è di facile accessibilità e ha una grande versatilità che lo rendono alla portata di tutti
Lo studio della musica da piccoli è molto importante in quanto stimola la coordinazione di diverse abilità da svolgere nello stesso momento ed ha bisogno di un alto grado di attenzione. Proprio l’attenzione permette al cervello dei bambini di migliorare le capacità, soprattutto di coordinazione dei due emisferi e di memorizzazione.
La chitarra ben si presta ad essere studiata dai bambini e si può iniziare già a dai 5 anni. La chitarra è uno strumento dalla forte vocazione ritmica sviluppa la coordinazione tra le due mani ed ha una grande versatilità nei modi di essere suonata.
All’inizio questo strumento può sembrare ostico, perché per produrre suoni e accordi melodiosi bisogna mettere in campo sforzi e coordinazione. Ma con il tempo e con la pratica, regala grandi soddisfazioni. La chitarra è uno degli strumenti musicali preferiti dai bambini di tutte le età.
Il corso si sviluppa in modo graduale portando l’allievo da zero al completo controllo dello strumento. Imparando gli accordi base, i vari giri armonici e le principali scale così da conoscere la tastiera della chitarra per poter suonare in qualsiasi tonalità.
Il corso è tenuti dal maestro Riccardo Neri. Il corso si articola in moduli di 8 lezioni, con una frequenza di una volta alla settimana presso i locali del ludo spazio NESTBABY in vai Sterpulino 11.
Il corso è adatto ai principianti dagli 11 anni
Frequenza: 1 volta alla settimana da 1 ora
Giorno ed orario: lunedì, 18:15/19:15